Nonostante le tecnologie più moderne tendano continuamente a migliorare la qualità e la precisione dei processi produttivi, l'assicurazione della qualità viene verificata ancora oggi tramite il collaudo di un prodotto. La nostra azienda offre un' ampia gamma di tipologie di collaudo, eseguite su richiesta del cliente, secondo capitolati definiti.
In casi specifici abbiamo istituito un collaudo personalizzato su tubi di rame con raccorderia in ottone brasata.
Si necessitava di intercettare non solo eventuali perdite del processo di brasatura, ma anche eventuali criccature dei componenti in ottone prodotti dal cliente o da altri fornitori.
Il riempimento del tubo ad alta pressione in brevissimo tempo crea uno stress meccanico sul prodotto in grado di certificarne la tenuta nel suo normale campo di utilizzo.
Componente in ottone con criccatura, intercettato durante i nostri collaudi.
Quando il tubo è protagonista di un progetto, come caldaie, pompe di calore, sistemi di condizionamento, in fase progettuale o inizio produzione è importante eseguire test di funzionamento delle
macchine finite.
La nostra azienda dispone di un' area per test dei nostri clienti da svolgersi direttamente sul posto, in modo da valutare nell' immediato eventuali modifiche o aggiornamenti al progetto.
Test di funzionamento di un sistema di contabilizzazione del calore
In settori particolarmente esigenti come i dispositivi biomedicali, conduttori di gas nobili in ambienti ospedalieri, microcircuiti per gas, prodotti ad alte pressioni, la pulizia dei componenti diventa un requisito fondamentale per la conformità di un prodotto.
I tubi lavorati presso la nostra azienda possono essere puliti con lavaggi speciali a solventi, ad ultrasuoni, con decapaggi.
Grazie alla tecnologia di raggi UV è possibile ispezionare un prodotto e valutare nell' immediato eventuali residui offensivi.
Impianto per il controllo con raggi UV di impurità e residui oleosi sui prodotti.
Altre tipologie di collaudo.
Disponiamo di un parco di utensili per il controllo qualitativo dei prodotti durante il processo produttivo, utilizzati con percentuali e disposizioni atte a
garantire la minima percentuale di PPM.
Anelli filettati, dime per controlli dimensionali, tamponi P\NP, sistemi di acquisizione quote automatici.