Ascoltare i nostri clienti ed essere partecipi dei loro progetti permette di poter costruire un rapporto solido ed uno sviluppo di prodotti con il massimo dell' efficienza, riducendo i costi di investimento e poter permettere così il più facile inserimento nel mondo del mercato.
Un nostro cliente e collaboratore ha richiesto la nostra consulenza nello sviluppo di un tubolare che fosse in grado di poter sostenere, su muro e su espositori, un paio di scarpe.
Richiesta forse banale, settore merceologico inesplorato con molte incognite, ma il nostro staff ha raccolto l'idea, chiesto fiducia ed è iniziata la progettazione.
Il prodotto doveva avere alcune caratteristiche:
- Meno invasivo possibile
- Facile da installare
- Resistente
- Design minimale
Appendere le scarpe al chiodo, con discrezione, esaltando il design e la forma di ciò che si vuole esporre è stata l'idea iniziale..
La forma scelta è stata una sequenza di curvatura di un tubo, totalmente automatica e soprattutto con un ciclo unico, in grado di realizzare il prodotto finito, pronto per i successivi
trattamenti estetici.
Si è optato per un metallo nobile, l' ottone, capace di coniugare resistenza meccanica, duttilità e soprattutto l'inossidabilità, che possa così sposarsi con ogni ambiente interno ed esterno.
La semplicità di forma garantisce un processo produttivo snello, l'ottone conferisce preziosità e la resistenza agli agenti atmosferici.
Abbiamo optato per un prodotto verniciato a polvere atossica termo indurente, con gommini anti scivolo sulle estremità ed una pratica clips per poter fissare il prodotto al muro, su pannelli, a
propria discrezione.
Grazie al nostro parco macchine, questo prodotto è realizzato totalmente in automatico, con estrema precisione e ripetitibilità.
Tutto rigorosamente Made in Italy.
Il particolare ottenuto dopo l'ultima lavorazione: filettatura con foro che non incide sull' assemblaggio che verrà effettuato.
Shoexpo.it è il risultato di questo lavoro: un portale di vendita online snello e pratico dove poter acquistare questi
prodotti.
Il cliente, soddisfatto del lavoro fin qui svolto, ha commissionato alla nostra società lo sviluppo di altri articoli nel medesimo settore.