Le lavorazioni meccaniche su tubi sono realizzate da un parco macchine costantemente aggiornato, di massima produttività e flessibilità:
- Transfer automatici con robot per carico e scarico
- Sagomatubi multi utensile (fino a 6 utensili di lavoro)
- Trapani radiali automatici
- Presse per deformazione
- Trance per deformazione
- Centri di lavoro \ tornitura \ fresatura
- Impianti automatici di filettatura tubi
- Macchinari speciali per lavorazioni specifiche in serie
Una rete di subfornitori altamente selezionata, permette di realizzare semi-lavorati e prodotti finiti dall' alto contenuto tecnologico, con un sistema di qualità che garantisce la conformità dei
nostri prodotti.
Il nostro sistema multiprocess, assicura più lavorazioni meccaniche in
singolo processo, aumentando la produttività e riducendo i costi di lavorazione anche per piccoli lotti.
Filettature interne, esterne, laterali con passi metrici, GAS, USA, certificate da controlli mediante tamponi filettati e certificati su sistemi automatici e semi automatici CNC.
Imbutitura di tubi in ogni materiale, comprensivi i tubi saldati con cordone interno da diametro 2 fino a 90 mm, comprensiva di refilatura in precisione.
Rastrematura e ritrafilatura parziale di tubi in ogni materiale, eseguita in processi oleodinamici con potenze in grado di lavorare anche su alti spessori.
Rullature interne ed esterne, eseguite sia sulle estremità, sia su quasiasi posizione intermedia di tubi sia dritti, sia piegati. Favorevole per inserimenti di O-Ring.
Singole, doppie, in precisione con alto indice produttivo, eseguite su ogni materiale anche elettrosaldato. Eseguibili sia su estremità, sia intermedie su tubi diritti e piegati.
Tranciatura per asporazione o deformazione controllata dei metalli, eseguita su presse leggere e veloci, su ogni tipo di metallo, partendo da tubi diritti o piegati.
Forature in automatico su tubi diritti tramite laser, su tubi piegati tramite centri di lavoro CNC o sistemi laser piano. Massima precisione e ripetitività dei pezzi.
Torniture interne, esterne, parziali eseguite su torni CNC o transfer ad unità rotative per asportazione di metallo su tubi e metalli pre lavorati da stampaggio o fusione.
Concatenamento dei processi lavorativi tramite tavole rotanti, dispositivi di carico e scarico automatici per gestire più processi contemporaneamente per grandi lotti produttivi.